Cos'è Lega PRO


Il presente documento si prefigge di esplicitare le linee guida generali della gestione della Lega Pro Italia, estensione alla Commissione Attività Promozionali e coordinata dal referente della Commissione PRO FEDERKOMBAT M° Massimo Liberati.
La Lega Pro Italia è parte integrante della FEDERKOMBAT, in quanto commissione federale, Che ne applica i Regolamenti federali tutti. Si coordina con la Commissione Nazionale Arbitri, la Commissione Medica Federale e la Commissione Gare FEDERKOMBAT.
Tutti i Regolamenti, le procedure e quanto occorrente è ratificato dal Consiglio Federale.
La Lega Pro Italia ha lo scopo di Implementare un solido sistema agonistico a favore degli atleti sia Dilettanti che atleti PRO (promozionali)
Inoltre la Lega Pro Italia ha il compito di indirizzare gli atleti PRO nelle attività della neo nata Wako Pro Italia che si occupa esclusivamente dei Titoli Italiani Pro e Titoli Mondiali ,Continentali ed Intercontinentali della Wako Pro ed i Circuiti Pro Privati che sono in accordo con la Wako Pro.
La Lega Pro Italia Fornire Match sul territorio Nazionale ed Internazionale;
Fornire supporto operativo agli Organizzatori per l'applicazione dei Regolamenti Federali e delle Promotions;
Fornire supporto per l'ingaggio degli atleti inseriti nel Match Maching nelle singole manifestazioni;
Fornire massima collaborazione e disponibilità necessaria ai fini del successo dello svolgimento dell'evento, quindi un ponte di collegamento tra promoter e tecnici di società al fine di garantire il rispetto di quanto concordato nell’interesse degli atleti in primis e dell’organizzazione;
Promuovere e Coordinare tutte le Attività Sportive inserite nel Calendario Gare;
CHI PUÒ PARTECIPARE
Tutti gli atleti tesserati FEDERKOMBAT.
La proposta agli atleti tesserati per incontri nazionali ed internazionali avverrà in considerazione del curriculum degli atleti stessi e del MONITORAGGIO degli impegni dell’atleta.
Tanto occorre per offrire le migliori risposte alle richieste degli organizzatori nazionali ed internazionali.
Classifica Lega PRO Italia - Ranking
L'attività degli atleti tesserati può essere costantemente monitorata attraverso la Classifica della piattaforma gare Ranking Generale dove tutti gli atleti entreranno nella classifica sia chi fa attività Istituzionale che attività Promozionale con e senza protezioni.
SARANNO inseriti tutti i Match da RING disputati dagli atleti: match in gare istituzionali; match in gare promozionali con e senza protezioni; match singoli o in tornei su territorio nazionale ed internazionale;
Ogni ATLETA regolarmente Affiliato che svolge attività da Ring ha il suo punteggio nella Classifica ( http://www.fikbms-gare.net/frontend/rating_tables ) con i seguenti criteri:
I punteggi vengono attribuiti automaticamente dal sistema. L’attribuzione avviene dopo aver eseguito la registrazione dei formulari gara elettronici inviati dai Commissari di Riunione alla CNA, alla fine di ogni Manifestazione;
Richiesta di NULLA OSTA da inviare al Comitato Regionale che Si coordina con Lega Pro Italia per il Match Maching degli atleti coinvolti;
Segue le indicazioni in merito la messa in onda nelle emittenti televisive con produzione indicata dalla LEGA PRO;
Segue le indicazioni in base alla corretta e fluida distribuzione degli eventi in tutto l'arco dell'anno agonistico;
Segue le indicazioni per aderire alla programmazione di massima del CALENDARIO EVENTI PROmozionali che verrà aggiornato durante la stagione su segnalazione degli Organizzatori;
Segue pedissequamente le indicazioni nel rispetto delle normative generali previste dalle Regole Federali (peso, format, luogo evento, ecc.).
Per gli Organizzatori
Gli organizzatori che vogliono aderire alle iniziative della Commissione Lega PRO Italia devono essere riconosciuti alla stessa e dalla FEDERKOMBAT rispettandone lo Statuto e il Regolamento.
Le Procedure che ogni Organizzatore deve rispettare sono:
Compilazione del modulo di Richiesta di nulla Osta al Comitato Regionale di appartenenza per ogni manifestazione od evento sportivo (il CR poi procederà all’invio della richiesta alla LPI);
Utilizzo degli atleti presenti nel RANKING GENERALE per la realizzazione del Match Maching per qualsiasi tipo di Manifestazione Pro (massima libertà di scelta degli Atleti);
L’Organizzatore può usufruire delle seguenti opportunità e servizi che la LPI è in grado di offrire:
Per maggiori ed approfondite informazioni contattare direttamente il Coordinatore Liberati Massimo.
Richiesta di Messa in Onda Televisiva;
Richiesta di un SERVICE abilitato per la Produzione Televisiva;
Richiesta di un SERVICE per l’allestimento dell’area di Gara (luci,audio, palco, schermi led,passerella ecc.);
Contatti con Ring Announcer, Ring Girls; Servizio di Security per Eventi Sportivi;
Utilizzo dell’ufficio Stampa Federale e dei Canali media (Social, Siti, Comunicati Stampa ecc.);
Coordinamento della richiesta della Terna Arbitrale;
Terna arbitrale per tutti gli eventi Lega PRO Italia
La Terna Arbitrale viene coordinata dal referente della Lega Pro Italia Liberati Massimo in sinergia alla CNA in Accordo con l’organizzatore.
I REGOLAMENTI UTILIZZATI SARANNO QUELLI DELLA WAKO PRO per le competizioni Promozionali (non istituzionali) per tutti i Match con o senza le Protezioni.